Società

Sporting Milano è un’associazione sportiva che opera sul territorio di Milano. La sua mission è andare ad abbracciare lo sport a 360°, attraverso:

  • Corsi Ludici, in forma monosettimanale, per chi vuole divertirsi e cominciare a praticare basket, calcio, dodgeball, pallavolo, scherma;
  • Settore Agonistico di Pallavolo, per chi invece vuole intraprendere un percorso di crescita tecnica e personale, andando a costruire legami forti con le proprie compagne e vivendo momenti indimenticabili insieme alla propria squadra.

I corsi ludici si svolgono nelle scuole elementari e medie di Milano, più precisamente in alcuni istituti scolastici dei municipi 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8.
Il settore agonistico invece ha base operativa presso le palestre del Liceo Artistico Boccioni, nel cuore dell’area Fiera Milano City / City Life.

Sporting Milano pone al centro, ancora prima dei risultati, la crescita di tutte le proprie atlete, dentro e fuori dal campo. Impegno, Educazione e Rispetto sono alla base del percorso formativo che le ragazze intraprendono ogni giorno.

La direzione tecnica del settore agonistico di pallavolo è affidata a Ludovico Bonisolli, la cui formazione è avvenuta principalmente con allenatori quali Andrea Pirella, il prof. Giuseppe Bosetti, Alberto Moscato, Andrea Tafuri.